Rifugio Gorropu

Agriturismo, Escursioni, Cucina Tipica Sarda

Gola di Gorroppu

ESCURSIONI GUIDATE PER COLORO CHE INTENDONO AFFIDARSI ALLA PROFESSIONALITA E CONOSCENZA DELLE NOSTRE GUIDE Per maggiori dettagli sui programmi contatta la guida al +39 349.6727750


"Tra le gole più profonde d'Europa” L'escursione alla Gola di Gorroppu è considerata a buon merito tra gli itinerari più interessanti e spettacolari dell'intero Supramonte. Un imponente fenomeno carsico originato da sommovimenti tettonici che uniti all'azione erosiva delle acque, hanno dato vita ad alte pareti che raggiungono i 400 Mt d'altezza. 

All'interno della gola il paesaggio è unico, si può ammirare l'ambiente più selvaggio del Supramonte con le sue testimonianze delle ere geologiche passate.

Terminata la visita si sosta per uno spuntino con prodotti locali preparato dalla guida. Al rientro si sosta al fiume per un bagno tra le limpide acque del Rio Flumineddu.

Partenza ore 9.00 dalla struttura. Rientro ore 16.30 c/a Il tempo totale di marcia è di 3,5 ore.

Quota euro 40,00 Adulti / euro 30,00 Ragazzi da 7 a 18 anni

L'escursione include: il supporto del fuoristrada, della guida escursionistica, il ticket per l’ingresso al sito, lo spuntino.

Note: Trekking di media difficoltà indicato a persone dinamiche in grado di camminare tre ore su terreno sassoso e tratti scoscesi (dislivello -180 + 108).