Rifugio Gorropu

Agriturismo, Escursioni, Cucina Tipica Sarda

Villaggio di Tiscali

ESCURSIONI GUIDATE PER COLORO CHE INTENDONO AFFIDARSI ALLA PROFESSIONALITA E CONOSCENZA DELLE NOSTRE GUIDE Per maggiori dettagli sui programmi contatta la guida al +39 349.6727750

L'antico villaggio costruito sulla sommità di una montagna, all'interno di una grotta.


L'escursione raggiunge inizialmente la Vallata di Lanaittu alle pendici del Monte Corrasi 1463m. Incastonata fra le montagne del Supramonte e via di accesso alle zone più interne, essa si presenta selvaggia per l'alternarsi dei pascoli e delle aree ricoperte dalla macchia mediterranea e i boschi di leccio. La strada di avvicinamento offre panoramiche spettacolari sul Lago del Cedrino e sugli interessanti basalti colonnari. Giunti nei pressi del rilievo di Tiscali ha inizio il trekking che in un'ora e un quarto di marcia porta all'ingresso della dolina.

Al suo interno una vegetazione lussureggiante e un percorso ricavato a ridosso di quello che rimane dell'antico insediamento, porterà a svolgere un giro ad anello per la visita del sito. Dopo la sua visita, il rientro alle auto si presenta questa volta su sentiero in discesa. Raggiunta la valle si prosegue in fuoristrada per arrivare nel punto in cui è organizzato lo spuntino tipico.

Dopo il pranzo visita facoltativa alla sorgente carsica di Su Gologone.

Partenza ore 9.00 dalla struttura. Rientro ore 16.30 c/a Il tempo totale di marcia è di 3,5 ore.

Quota euro 40,00 adulti /euro 30 ragazzi dai 7 ai 18 anni

L'escursione include: il supporto del fuoristrada, della guida escursionistica, il ticket per l’ingresso al sito, lo spuntino.

Note: Trekking di media difficoltà indicato a persone dinamiche in grado di camminare tre ore su terreno sassoso e tratti scoscesi (dislivello -180 + 108).

L'escursione include: il supporto del fuoristrada, della guida,il ticket per l'ingresso al sito, lo spuntino preparato dalle guide.